T-HelpDesk Ticketing System

Soluzione multicanale di trouble ticketing per la gestione di help desk e service desk

Clicca sull'immagine per guardare la gallery di alcuni screenshots di T-HelpDesk

  • T-HelpDesk è il software di trouble ticketing che ti aiuterà ad automatizzare ed ottimizzare il processo di gestione delle richieste di servizi da parte di clienti o di utenti aziendali che integra in un'unica soluzione ITSM le funzionalità di software di Service Desk, Help Desk ed IT Ticketing.

    T-HelpDesk è un sistema di Trouble Ticketing  multi-dipartimento destinato non solo ai moderni Sistemi Informativi, ma anche a tutti quei dipartimenti aziendali che vogliono organizzarsi al meglio ed offrire servizi di qualità . Ogni dipartimento può creare e gestire in autonomia i propri Cataloghi Servizi. A prescindere dal dipartimento o dal catalogo, ogni servizio può essere destinato a gestire i ticket di Clienti o utenti aziendali: t-helpdesk è un software mutlicanale!

T-HelpDesk ti permetterà di automatizzare e personalizzare il sistema di ticketing per i servizi di supporto e assistenza semplificando il processo di gestione dei ticket grazie ad interfacce semplici ed intuitive. Tutte le interfacce utente sono pensate per massimizzare la user experience e sono fruibili sia da web che e da dispositivi mobile.

Per ogni servizio offerto ai propri utenti è possibile gestire delle SLA (Service Level Agreement) personalizzate. Grazie alla possibilità di definire livelli di servizio personalizzato sarà possibile puntare ad offrire un servizio migliore e misurabile nel tempo. Le SLA possono essere inoltre definite a livello dell'intero sistema di ticketing, rimanendo sempre e comunque personalizzabili servizio per servizio. Scopri di più.

Sempre a livello di servizio si possono definire regole di assegnazione o pre-assegnazione dei ticket. Queste regole permettono l'instradamento automatico per la presa in carico dei tickets ad un insieme di risolutori che si ritiene più adatto nelle competenze a risolvere le richieste associate al servizio di supporto scelto Scopri di più.

L'agente risolutore e il responsabile degli agenti risolutori hanno a disposizione svariate interfacce che permettono sia l'operatività sia l'analisi e la valutazione dei dati del sistema di ticketing. Mediante la Tickets Board sarà più chiaro e semplice il processo di gestione dei ticket assegnati agli agenti risolutori e gestiti dai profili di amministrazione. Scopri di più.

Il pannello Ticket Tasks permette agli agenti risolutori di suddividere i ticket in sotto-tasks organizzabili come checklist. Ogni task della checklist può essere assegnato ad altri agenti risolutori in modo da creare in tutta semplicità un team di lavoro. Scopri di più.

Durante la creazione di un ticket, la Knowledge Base propone gli articoli più pertinenti all'argomento della richiesta grazie a raffinati algoritmi che analizzano quello che l'utente sta scrivendo in tempo reale. T-HelpDesk trouble ticketing prevede la gestione di una Knowledge Base dedicata ai clienti sia una Knowledge Base dedicata al personale dell'azienda. Scopri di più.

Grazie a T-HelpDesk è possibile migliorare di molto la qualità del servizio offerto agli utenti. Ogni interfaccia o funzione è pensata per rendere più fluide e semplici le operazioni da effettuare. Grazie al sistema documentale sarà possibile archiviare tutta la documentazione inerente ad ogni ticket aperto. Grazie al Quick Start Panel sarà possible, in totale autonomia, configurare e popolare tutte le anagrafiche di base del sistema.

Il manuale d'uso è integrato e consultabile in autonomia dagli utenti e sono presenti, sul nostro canale youtube, dei video tutorial dedicati. La maggior parte di angrafiche sono importabili via csv; T-HelpDesk è inoltre integrabile mediante API native e dispone inoltre di un modulo di SSO per LDAP o SAML. Scopri tutte le caratteristiche di T-HelpDesk Trouble Ticketing.

Con T-Asset è possibile gestire gli asset aziendali e gli asset assegnati agli utenti in tutta semplicità. T-Asset è il software integrato in T-HelpDesk che assicura una gestione efficiente del processo di supporto ed assistenza collegato. Aumenta l'operatività e semplifica gli interventi di assistenza agli agenti risolutori, migliorando contestualmente l'analisi dei dati. T-Asset è il modulo ideale per la gestione sia dei beni aziendali, in leasing o a noleggio presenti in azienda che dei prodotti installati presso i tuoi Clienti.

T-HelpDesk si integra a T-PPM il software web per la gestione dei progetti ed attività. Con i due sistemi attivi, ai tickets, sia in fase di inserimento della richiesta che in fase di elaborazione, è possibile associare un progetto. Se il ticket non è ancora in carico, viene automaticamente suggerito ai membri del team di progetto oltre che ad eventuali agenti risolutori pre-assegnati al servizio coinvolto nel ticket. Dalla scheda progetto sarà sempre disponibile l'area con la visione del numero di tickets associati raggruppati per stato, da cui si può comodamente accedere alle rispettive tickets board dell'help desk. Analogamente, lato T-HelpDesk, gli elenchi dei tickets presentano sempre il progetto coinvolto con accesso diretto alla relativa scheda.

Grazie a T-HelpDesk potrai gestire:

  • Richieste di supporto
  • Richieste di intervento
  • Richieste di assistenza
  • Richieste evolutive
  • Richieste di processo
  • Richieste di nuovi servizi

Scopri tutte le funzionalità di T-HelpDesk su: www.t-helpdesk.it

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui software sviluppati da TeraNet? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Scopri i canali YouTube con i video tutorial dedicati alle nostre soluzioni software

  • Vai al canale di Youtube del software gestione progetti T-PPM

  • Vai al canale dei video di presentazione e i video turoail di T-HelpDesk Ticketing

Attendere prego