T-Kanban è la soluzione web integrata in T-PPM per la gestione di kanban board che permette di organizzare il lavoro e far interagire e collaborare i membri dei team di lavoro o dei team di progetto in modo semplice ed intuitivo.
T-Kanban azzera le distanze e permette al team di essere sempre interconnesso e collaborativo anche se le persone sono fisicamente dislocate in sedi e luoghi differenti. T-Kanban può essere associato strettamente ad un progetto per organizzare i task con l'obiettivo di realizzare la commessa senza dispersione di energie e tempo. Può essere anche lo strumento ideale per organizzare il lavoro di smart working utilizzandolo come mezzo organizzativo tra gruppi di colleghi per creare un punto di riferimento e di condivisione reciproca delle attività lavorative che si stanno svolgendo.
Grazie all'interfaccia in stile bacheca è sempre possibile avere sotto controllo lo stato di avanzamento dei lavori ed individuare tempestivamente i task critici o quelli che richiedono maggior attenzione.
T-Kanban permette di gestire i progetti mediante kanban board in modalità ibrida, sfruttando il rigore dell'approccio Waterfall e la flessibilità dei metodi Agile in base alle esigenze. Ogni kanban board può essere creata e configurata in modo del tutto indipendente dalle altre.
Con T-Kanban puoi:
Creare board dinamiche, associandole ai progetti o alle attività della WBS, oppure kanban board tra gruppi di colleghi o personali non necessariamente legate ai progetti.
Definire un processo personalizzato per ogni kanban board, a seconda delle esigenze, del dipartimento, della tipologia di progetto. Dare un'identità ad ogni fase con un nome e colore appropriati, limitare il numero massimo di task che possono trovarsi in ogni stato, decidere se conteggiare o meno il tempo di permanenza del task nella colonna.
Creare il team di lavoro, a partire dal team di progetto oppure invitando i partecipanti singolarmente.
Assegnare i permessi di accesso e operativi ai membri del team, come ad esempio:
Organizzare il lavoro, suddividendo un progetto o le attività della WBS in task indipendenti e autoconclusivi. Ogni task può a sua volta essere suddiviso in sotto task e organizzato in una checklist.
Tenere sotto controllo in tempo reale lo stato di avanzamento dei task. Ogni cambiamento di stato, ogni nuovo task introdotto, ogni modifica viene automaticamente recepita in tempo reale da tutti gli utenti collegati alla kanban board, senza la necessità di ricaricare la pagina.
Rendere autonomi i membri del team nella gestione dei task, permettendo a ciascuno di prendere in carico i task su cui intende lavorare.
Personalizzare le modalità di fruizione ed utilizzo di ogni singola kanban board: ad esempio, abilitare l'auto-gestione del team per un progetto, mantenendo invece un approccio di "assegnazione dall'alto" dei task per un altro progetto, oppure permettere a uno o più membri del team di creare nuovi task.
Archiviare i task completati per mantenere sempre un ambiente ordinato e poterti così concentrare solo sul lavoro "in essere".
Accedere a dashboard e report che permettono di valutare a colpo d'occhio lo stato del Kanban.
T-Kanban è integrato in T-PPM, la soluzione di project management per le aziende che desiderano gestire i progetti in maniera completa e strutturata, usando metodologie agile o tradizionali.
Hai bisogno di una soluzione puramente agile, operativa e più orientata al processo? Prova Kanband, il nuovo strumento standalone di TeraNet per gestire in modo semplice, collaborativo e visuale i tuoi progetti!
Prova Kanband gratuitamente!