Aumenta le performance aziendali con T-PPM Project Portfolio Management il software gestione progetti pensato per migliorare i flussi di gestione, ottimizzare i tempi e ridrre i costi di gestione operativa!
Lavorare in maniera efficiente richiede software semplici, di immediato accesso che massimizzino l'usabilità e l'esperienza utente. Per realizzare con successo i progetti e le commesse è necessario facilitare la gestione e il coordinamento e la consuntivazione delle attività dei team di lavoro, comunicare e condividere informazioni di progetto in tempo reale, pianificare ed organizzare il tempo in modo strutturato e flessibile, consuntivare ed approvare le attività lavorative tramite strumenti che permettano di monitorare i dati in modo dinamico e chiaro. Scegliere il giusto software gestione progetti è una scelta strategica che introduce produttività ed efficienza
T-PPM è il software gestione progetti che offre un unico ambiente, semplice e flessibile, per gestire con successo i progetti, le commesse, le attività lavorative, i team e le risorse ovunque queste si trovino.
Il software gestione progetti T-PPM - Project Portfolio Management integra le funzionalità dei software di project management, project planning e tracking, decision support system e produttività personale, per aumentare tanto l'efficienza nel lavoro di team su progetti e/o commesse, quanto la produttività della singola persona nel pianificare, gestire, rendicontare e consuntivare le attività lavorative.
T-PPM software gestione progetti fornisce una visione di insieme chiara sui progetti e sulla consuntivazione delle attività lavorative grazie a dashboard e report nativamente integrati.
Vai al sito t-ppm.itPrenota una demo live
Ecco cosa puoi fare con il software gestione progetti T-PPM Project Portfolio Management:
Definire con completezza tutte le informazioni relative al progetto indicando il cliente, le date di inizio e fine stimate, il budget previsto, lo stato, la categoria, la visibilità, le relazioni con altri progetti e con contratti e/o offerte, le eventuali annotazioni, la codifica SAP (o altro gestionale),la descrizione ed il titolo (in multilingua),i documenti, la WBS, le milestones, il team e i referenti. T-PPM è il software gestione progetti che ti aiuta con pochi click a codificare tutte le informazioni di progetto, fondamentali in corso d'opera e come prezioso storico di consultazione negli anni successivi.
Pianificare il progetto o la commessa mediante il diagramma di Gantt di progetto integrato. Pianifica con pochi click le attività che compongono la WBS di progetto, indicando la durata stimata e le eventuali dipendenze con altre attività. Verifica in corso d'opera l'aderenza delle stime con l'effettivo stato di avanzamento del progetto. T-PPM software gestione progetti è la soluzione innovativa che oltre al gantt di progetto fornisce il gantt di tutti i progetti a sistema, per avere una visione a 360° dei progetti intrapresi dall'azienda
Creare il team di progetto scegliendo le risorse in base alla loro disponibilità, al ruolo e alla sede lavorativa.
Verificare l'allocazione delle risorse e pianificare con un click l'attività di più risorse su range temporali multipli. Monitorare in tempo reale le attività di progetto, lo stato avanzamento lavori e i task eseguiti.
Coordinare e pianificare il lavoro del team con semplicità e velocità: T-PPM è il software di gestione progetti che ti aiuta a gestire le attività lavorative, le riunioni e le ferie del team selezionandoli per ruolo, per sede, per gruppo predefinito o attività della WBS di progetto.
Pianificare le tue attività future, confermare quelle effettuate, fissare appuntamenti e programmare riunioni, inserire task di progetto personali e check-list. Ma non solo, T-PPM software gestione progetti, ti permette di inserire e gestire richieste di helpdesk su progetti e le commesse, pianificare e richiedere l'approvazione delle attività; tutto dal calendario, con la comodità di un'interfaccia che supporta menu contestuali, drag&drop e copia-incolla.
Visualizzare il calendario per giorno, settimana, mese o in formato agenda mensile; visualizzare il calendario dei colleghi.
Approvare le attività di progetto, del piano ferie e dei rimborsi spese grazie al workflow integrato. L'approvazione delle attività e del piano ferie è demandata al project manager o al team leader responsabile di ogni gruppo di lavoro; per i rimborsi spese il processo di approvazione è demandato a ruoli amministrativi.
Organizzare il tuo lavoro in task personali e todo list per essere più efficiente: obiettivi concreti ordinati per data e/o priorità. Associa i todo ad un progetto, utilizzali come promemoria con notifica da parte del sistema e marcali eseguiti una volta completati per conservare un archivio dettagliato degli obiettivi personali raggiunti.
Gestire i task di progetto assegnati a te utilizzando il sistema di Help Desk/Trouble ticketing.
Aumentare la tua produttività nel completare i task di progetto e personali: suddividi i task in micro-attività e organizzali in checklist; assegna le micro attività ai tuoi collaboratori, e tieni traccia dello stato di completamento globale della richiesta. T-PPM software gestione progetti ti aiuta ad interagire con il richiedente (cliente, fornitore o dipartimento interno) tramite lo strumento di comunicazione integrato. Imposta promemoria, mantieni così la corretta priorità di esecuzione. Gestisci con un click i rimborsi spese e le risorse legate alle attività di progetto - come auto aziendali, sale riunioni, proiettori, ecc.
Raggiungere gli obiettivi onorando le scadenze: utilizza le milestones per scandire i tempi dei progetti, definire obiettivi comuni, motivare il team e controllarne i progressi.
Rispettare il budget e migliorare le stime delle tempistiche: dalle attività della WBS di progetto potrai verificare il budget preventivato e lo stato di avanzamento lavori, aggregare le attività pianificate e consuntivate, raccogliendo dati in tempo reale che evidenzieranno eventuali discrepanze rispetto a quanto previsto in fase di definzione di progetto. Le schede dei progetti conclusi ti aiuteranno nella valutazione dei tuoi prossimi preventivi per attività similari.
Migliorare il lavoro di squadra grazie alla scheda progetto che centralizza ed organizza tutte le informazioni di cui il team ha bisogno: stato di avanzamento, attività di progetto che compongono la WBS, sommario e andamento attività, scadenze, appuntamenti, milestones, verbali, stato della fatturazione, documenti, contatti, messaggi, task e richieste.
Condividere i documenti di progetto con i colleghi, comunicare e tenerti aggiornato grazie alle message board del team, contattare velocemente collaboratori e referenti interni o esterni grazie agli strumenti di messaggistica integrati e ai contatti veloci.
Centralizzare i contatti aziendali, definire e condividere la rubrica dei contatti personali.
Migliorare l'efficacia delle riunioni di progetto con il sistema di Meeting Management: pianifica la data, invita i partecipanti, definisci in dettaglio l'ordine del giorno e condividilo con i colleghi per non cogliere nessuno impreparato; verbalizza in un archivio unico e condiviso ed in maniera semplice e veloce le decisioni prese a partire dall'ordine del giorno, riporta con un click gli argomenti non discussi alla riunione successiva.
Distribuire in formato PDF l'ODG su cui prendere appunti per poi verbalizzarlo in un secondo momento se non è possibile farlo in tempo reale durante la riunione. Distribuire il verbale in formato PDF.
Supervisionare i progetti in corso in maniera efficiente: un cruscotto intelligente evidenzia le anomalie nell'avanzamento dei progetti, i progetti sospesi e quelli che stanno per raggiungere il budget o hanno superato le stime; i report dinamici permettono di analizzare le attività in tempo reale categorizzandole in maniera personalizzabile e confrontando i dati su periodi diversi.
Verificare la corrispondenza tra le stime di progetto e l'effort reale confrontando lo stato delle attività realizzate rispetto a quelle previste, analizzando l'avanzamento delle attività della WBS di progetto rispetto a quanto pianificato tramite la funzione di confronto integrata nel GANTT di progetto, verificare lo stato della fatturazione. Approvare o gestire quindi la fase di fatturazione attiva sulla base dello stato avanzamento lavori.
- Gestire le fasi post-vendita e/o post-rilascio con lo strumento di Trouble Ticketing integrato nel software gestione progetti T-PPM Project Portfolio Management
Verificare la redditività di progetto in tempo reale incrociando le attività pianificate, le spese sostenute consuntivate con il sistmea di rimborsi spese, il costo di ogni singola risorsa di progetto (tramite il sistema di gestione dei contratti persona integrato nel sistema) e il sistema di fatturazione attiva.