T-Asset

La soluzione web semplice ed essenziale per la gestione degli asset aziendali, beni di proprietà, in leasing o a noleggio

T-Asset è il software per la gestione degli asset aziendali, semplice ed intuitivo, che permette alle aziende di migliorare il processo di gestione e fornire supporto attivo, sia per beni di proprietà che per beni in leasing, a noleggio e non solo!
T-Asset è nativamente integrato con il prodotto software T-HelpDesk che ottimizza ed automatizza il processo di richiesta di servizi, come assistenze, supporto e manutenzioni, da parte di clienti o utenti aziendali.

Il nostro software di gestione degli asset può avere un duplice utilizzo, soprattutto se integrato con con T-HelpDesk: puoi considerare come asset i beni che utilizzi all'interno della tua azienda, ad esempio gli strumenti di lavoro e tutti quei beni che una volta acquistati, o noleggiati, richiedono una manutenzione o eventuali interventi per sopperire a guasti o malfunzionamenti. Oppure, gli asset possono essere i tuoi prodotti, quelli che vendi al Cliente e per i quali fornisci un servizio di assistenza e manutenzione post vendita. In entrambe le soluzioni potrai seguire tutto il loro ciclo di vita.
Con T-Asset si può fare un passo in più! Il nostro prodotto ti permtte anche di gestire entrambe le tipologie di asset, e con essi il supporto di help desk distinguendolo tra ciò che è di competenza interna da ciò che è di competenza verso il Cliente, fornendo la massima operatività con un unico software.

T-Asset gestisce il ciclo di vita e il processo di supporto degli asset, ecco cosa puoi fare:

  • Classificare gli asset in base alle tue esigenze aziendali Crea in autonomia le tue categorie per distinguere i cespiti in azienda, ad esempio monitor, stampanti, scrivanie ecc. Crea i tuoi modelli per definire una sola volta le caratteristiche comuni di un asset, come il nome, l'immagine, la categoria di appartenenza etc. Imposta gli stati per descrivere il ciclo di vita dei tuoi asset. Definisci le tue sedi aziendali di collocazione degli asset. Anagrafa i tuoi fornitori e clienti da associare agli asset.

  • Facilitare la registrazione e la modifica degli asset Codifica gli asset grazie ad una pratica interfaccia che permette inoltre di selezionare il modello di asset o di duplicare direttamente un asset esistente. La scheda di registrazione dell'asset è pensata per potere definire qualsiasi tipo di cespite in azienda! L'interfaccia offre la possibilità di strutturare molte informazioni, oltre alla classificazione ed allo stato è possibile distinguere la posizione GPS, se è o meno un bene materiale, se è o meno di proprietà dell'azienda, codice di inventario, numero seriale e molto altro. Inoltre è possibile associare l'immagine del cespite ed allegare relativi documenti, quali ad esempio un ordine, un manuale tecnico, un modulo di utilità ecc.

  • Velocizzare l'inserimento massivo degli assetImporta le anagrafiche degli asset aziendali da file csv in maniera semplice ed immediata.

    Riconoscere velocemente gli asset, tra quelli disponibili, in utilizzo o cessati, appartenenti all'azienda od a noleggio o leasing.

  • Assegnare facilmente gli asset agli utenti Un elenco di semplice lettura concentra i soli asset che sono in uso agli utenti. L'operazione di associazione utente / asset è veloce seppur completa poiché mostra tutte le caratteristiche dell'asset selezionato evidenziando lo stato attuale ed il suo utilizzo. Il sistema inoltre registra tutte le assegnazioni dell'asset. In ogni elenco si potrà vedere lo "storico" dei passaggi in uso del bene aziendale. Per ogni singola persona, nella relativa scheda utente il sistema visualizza tutti gli asset a lui assegnati suddivisi tra: attualmente in uso, che ha avuto in utilizzo e sono passati ad altri utenti / sedi, che sono dismessi.

  • Ottenere le informazioni sull'asset in tempo reale, grazie ad appositi panneli di ricerca base o avanzata. Le schede di consultazione dell'asset riportano tutte le informazioni registrate con accesso diretto alle informazioni sul fornitore, sull'utente che ha l'asset in uso e sullo storico delle assegnazioni utenti, sul numero di ticket di assistenza o manutenzione aperti, e molto altro

  • Aprire un ticket con un solo click e seguirne la risoluzione Con T-HelpDesk integrato, in qualsiasi elenco degli asset è disponibile l'operazione di creazione di una richiesta di supporto e manutenzione. Inoltre, per ogni asset sono mostrati il numero di ticket aperti e totali associati, dai quali si accede al relativo elenco di consultazione delle richieste di supporto. I report mettono in evidenza le categorie di asset che richiedono maggior supporto ed assistenza, oltre che i tempi medi di intervento per la risoluzione. Questi dati sono importanti sia per il dipartimento aziendale che coordina il supporto e l'assistenza, sia per il dipartimento che coordina gli acquisti e la gestione dei beni aziendali.

  • Integrare attraverso le più moderne tecnologie gli asset con altri sistemi in azienda Grazie alla disponibilità di API, l'azienda potrà far integrare T-Asset con software di terze parti attraverso i web services che mettiamo a disposizione. Inoltre, dall'elenco dell'asset repository, l'utente può esportare in un file excel tutti gli asset presenti in elenco o quelli risultanti da una ricerca mirata.

T-Asset è un software web integrato ed integrabile

T-Asset ti aiuterà ad informatizzare e centralizzare la gestione dei tuoi beni aziendali. T-Asset è pensato per facilitare l'automazione del supporto di assistenza e manutenzione degli asset grazie alla sua integrazione con T-HelpDesk per il trouble ticketing.

T-Asset è integrabile e nato integrato in altri moduli software che ti permetteranno di gestire in modo efficiente ed efficace il supporto e l'assistenza, la comunicazione aziendale, gli eventi, il collegamento con altri prodotti e molto altro!

T-Asset è nativamente integrato con i nostri moduli software web:

  • T-HelpDesk, gestione supporto e assistenza clienti e supporto interno. I due moduli integrati permettono di migliorare l'efficienza dei ticket che riguardano asset aziendali che consentono al risolutore di risalire direttamente al bene in questione ed al richiedente di indicare correttamente l'asset su cui intervenire per manutenzione, riparazione, sostituzione o attivazione.
  • T-Intranet, intranet aziendale. La presenza del modulo software per la gestione degli asset permette di vedere per ogni utente i beni aziendali assegnati e quelli che ha avuto in uso nel passato. Se è attivo il modulo di fatturazione T-Invoice si possono associare direttamente le fatture di acquisto e vendita del cespite con tutte le informazioni che ne conseguono, come prezzo, fornitore ecc.

T-Asset è integrabile con software di terze parti grazie alla disponibilità di API che espongono i seguenti web services:

  • Web service inserimento modelli di asset.
  • Web service inserimento asset.
  • Web service inserimento anagrafiche fornitori.
  • Web service inserimento anagrafiche persone.

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui software sviluppati da TeraNet? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Scopri i canali YouTube con i video tutorial dedicati alle nostre soluzioni software

  • Vai al canale di Youtube del software gestione progetti T-PPM

  • Vai al canale dei video di presentazione e i video turoail di T-HelpDesk Ticketing

Attendere prego