T-Exp

Software Web per la gestione di note spese e rimborsi spese

Lo strumento ideale che risponde all'esigenza di registrazione di note spese e gestione del flusso di approvazione e liquidazione dei rimborsi.

Le funzionalità proposte permettono l'inserimento autonomo e guidato delle spese, anche da remoto, da parte del dipendente. Il workflow di approvazione assicura il controllo sull'intera gestione delle richieste dei rimborsi spese. I report mensili e annuali, per persona, cliente o fornitorie, progetto o commessa, garantiscono l'immediatezza nella verifica e consultazione.

Immediato, semplice e completo. Ecco cosa puoi fare

  • Definire il rimborso spese legato ad un'attività con la possibilità di indicare una descrizione, la diaria e relativa valuta; indicare il rimborso auto con la descrizione del percorso anche su tratte multiple, le distanze percorse (chilometraggi) e l'auto selezionabile da un elenco comprendente l'auto personale dell'utente e quelle aziendali; specificare le spese a piè di lista indicando categoria (es. albergo, taxi, autostrada ecc.),tipo di pagamento (carta di credito aziendale, denaro personale, ViaCard Aziendale ecc.),valuta ed eventuale descrizione.

  • Stampare la richiesta del rimborso con suddivisione di spese rimborsabili e non, lo scorporo tra i rimborsi chilometrici e le spese a piè di lista per il calcolo del'imposta.
    Un esempio di Richiesta Rimborso Spese

  • Stampare la nota spese mensile con il totale degli importi distinti tra rimborsabili e non e lo scorporo dei rimborsi chilometrici dai piè di lista e le giornate di diaria comprese.
    Un esempio di Nota Spese Mensile

  • Approvare o rifiutare il rimborso spese da un apposito elenco verificando in dettaglio ogni singola voce della richiesta.

  • Registrare l'avvenuto pagamento indicando la data, il tipo di pagamento (es. bonifico bancario) e la descrizione.

  • Impostare la chiusura mensile con vincolo automatico sull'inserimento retroattivo delle spese.

  • Gestire il parco auto specificando le seguenti caratteristiche: marca, modello, targa; informazioni che permettono di automatizzare il calcolo dei rimborsi chilometrici come la tariffa aci e la tipologia di assegnamento (auto personale o auto aziendale in fringe o full benefits o auto da paizzale); ulteriori informazioni relative al veicolo: cilindrata, cavalli fiscali, cavalli, kilowatt e data di immatricolazione; completare l'anagrafica del veicolo con note utili per la gestione dei rimborsi spese.

  • Allegare la documentazione relativa all'auto (es. libretto, tagliando assicurazione, tabella tariffe ACI di riferimento ecc).

  • Analizzare i rimborsi spese tramite report annuali di spese del personale suddivise per singolo utente e report di spese annuali suddivise per Cliente o Progetto.

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