Il pacchetto T-Account Contabilità risponde alle esigenze di tutte le aziende che cercano un sistema per la registrazione ed il monitoraggio dei flussi finanziari attivi e passivi e hanno bisogno di un sistema semplice, ma dinamico ed altamente integrabile con altri sistemi.
I moduli applicativi si appoggiano alla soluzione T-Intranet o T-PPM - gestione progetti e attività estendendone le funzionalità. In alternativa è necessaria l'integrazione con il sistema informatico aziendale per la gestione delle anagrafiche utenti, clienti e fornitori.
Cosa puoi fare con i moduli software del pacchetto T-Account Contabilità
Registrare i movimenti di prima nota Personalizza liberamente le causali e le modalità di pagamento, duplica i movimenti già inseriti per velocizzare ulteriormente l'inserimento dati.
Verificare il saldo di ogni conto corrente o cassa Anagrafa, gestisci e controlla tutti i conti correnti e casse che desideri. Stampa il flusso di cassa suddiviso per trimestre o per un intervallo di tempo a piacere.
Stampare o esportare la prima nota Importa i dati in un altro software, archiviali o inviali ad un centro esterno per l'elaborazione.
Analizzare i dati di prima nota Visualizza l'andamento mensile delle entrate e uscite con la liquidità disponibile e confronta i dati con gli anni precedenti. Analizza le spese annuali per causale e confrontale con gli anni precedenti.
Emettere fatture e note di credito Compila la fattura o nota di credito e genera il file in formato XML da registrare in agenzia delle entrate per la fatturazione elettronica. Genera la versione pdf, stampala o inviala al cliente via email, registra i pagamenti ricevuti legati alle fatture.
Registrare le fatture passiveRicerca per fornitore e duplica la fattura per massimizzare la velocità di inserimento. Archivia il documento originale digitalizzato per reperirne velocemente una copia all'occorrenza.
Recuperare con facilità le fatture archiviate Sfrutta la semplicità della ricerca veloce o ricorri ai filtri avanzati per trovare sempre i documenti che cerchi.
Riportare in prima nota le fatture Registra in prima nota, con un solo click, le fatture già inserite nel sistema, sia le fatture attive che quelle passive.
Consultare lo scadenzario Verifica le scadenze delle fatture emesse e di quelle ricevute suddivise per mese, controlla la differenza tra entrate ed uscite mensili o annuale.
Gestire i solleciti Genera il primo e secondo sollecito per le fatture attive con pagamenti scaduti non ancora incassati, genera il pdf ed invialo al cliente.
Ricercare le fatture Ricerca le fatture per tutti i campi disponibili sia a livello di testata che voci di dettaglio, note nascoste comprese.
Analizzare i flussi finanziari Confronta i dati storici su periodi diversi con tabelle e report dettagliati, genera previsioni integrando i dati dello scadenzario di fatturazione con le proiezioni dallo storico delle spese.
Monitorare lo stato di salute dell'azienda Controlla i report sull'andamento del fatturato annuale aziendale generati in tempo reale con confronti tra anni diversi o filtri sul singolo cliente.
Verificare i maggiori clienti e fornitori Consulta i report sul fatturato annuale aziendale suddiviso per clienti o fornitori generati in tempo reale con confronti tra anni diversi.
T-Account il software web integrato ed integrabile
T-Account è il software web che ti aiuterà ad automatizzare la gestione dei dati e dei processi aziendali. T-Account è pensato per gestire in tutta semplicità l'automazione dei dati relativi alla prima nota, al ciclo di fatturazione attiva e al ciclo di fatturazione passiva. T-Account comprende i moduli software web.
T-Account è integrabile e nato integrato in altri moduli software che ti permetteranno di gestire in modo efficiente ed efficace il time tracking, i progetti, le commesse, il supporto e l'assistenza, la comunicazione aziendale, gli eventi, il collegamento con altri prodotti e molto altro!
T-Account è nativamente integrato con i nostri moduli software web:
- T-Intranet, intranet aziendale. La registrazione delle fatture e della prima nota fornisce un quadro dello stato del fatturato dell'azienda con la supervisione in tempo reale della disponibilità di liquidità, future spese ed incassi. Verificando e confrontando i fatturati negli anni si ha un'idea di come può rispondere l'azienda nell'anno attuale o futuro. Verificando il fatturato per clienti si ha una precisa informazione dei clienti più importanti.
- T-PPM, gestione progetti e commesse. In questo ambiente le voci di fattura sono associabili ai progetti o attività della WBS di progetto che vanno automaticamente a popolare i costi e ricavi reali sul progetto, mantenendolo aggiornato in tempo reale e con la possibilità di verificare l'andamento rispetto al budget e piano dei costi impostati. Il Project Manager si ritrova nella dashboard di progetto già le voci di spesa effettive. Inoltre si ha in tempo reale la visione d'insieme di tutti i progetti o le commesse attivi in azienda sui budget, costi e ricavi totali che si stanno affrontando o che si sono già effettuati!
- T-HelpDesk, gestione supporto e assistenza clienti e supporto interno.
T-Account è integrabile con software di terze parti grazie alla disponibilità di API per utilizzare i seguenti web services:
- Web service inserimento fattura attiva.
- Web service inserimento fattura passiva.
- Web service inserimento movimento entrata.
- Web service inserimento movimento uscita.
- Web service inserimento anagrafiche aziende.
- Web service inserimento anagrafiche persone.