Nato come software per pilotare la stampa di cataloghi complessi, è diventanto uno strumento indispensabile per la gestione e centralizzazione dei prodotti e servizi di un'azienda, ideale anche per chi ha filiali distribuite sul territorio internazionale o rapporti con l'estero.
T-Catalog è un sistema completo, raffinato e potente con cui potrai descrivere i tuoi prodotti in multilingua e organizzarli in gerarchie e/o categorie.
Ma non solo! T-Catalog favorisce l'organizzazione del lavoro grazie alle impostazioni di accesso multilivello, alle notifiche e verifiche delle operazioni eseguite, all'integrabilità con altri software presenti in azienda (SAP, intranet, ecc.) che completa la capacità di avere sotto controllo tutto ciò che riguarda i tuoi prodotti o servizi.
Completa, valorizza e gestisci i tuoi prodotti o servizi con T-Catalog
Definisci il prodotto o servizio con contenuti multilingua e popolando strutture dati ottimizzate per i motori di ricerca; specializza ogni prodotto definendone le caratteristiche o i dati tecnici semplici o multilingua; carica le immagini per il web e quelle ad alta definizione; associa simboli e proprietà pertinenti; allega eventuale documentazione - manuali, istruzioni per l'uso, certificati etc.
Sincronizza i dati da o verso il gestionale aziendale per avere le informazioni sempre aggiornate - promozioni, omaggi, disponibilità, prezzo, validità ecc.
Completa la scheda per la stampa del catalogo indicando la gerachia (catalogo / sezione / famiglia) e la posizione; indica la disposizione delle tabelle dinamiche e delle immagini (una o più colonne) e la didascalia. Visualizza l'anteprima ed approva il prodotto o servizio marcandolo come definitivo.
Estrai i dati per Adobe InDesign selezionando la sezione, la lingua, il template di stampa desiderato, le tipologie di prodotti. L'estrazione dati è personalzzabile a seconda delle tue esigenze.
Autorizza l'accesso in visualizzazione o modifica in base al ruolo utente o al proprietario dei prodotti, specificando anche la lingua di pertinenza in lettura/scrittura, ad esempio per gestire utenti "traduttori" anche esterni all'azienda.
Imposta le notifiche relative a modifiche, inserimenti o cancellazioni delle informazioni sui prodotti o servizi con intervallo di notifica personalizzabile (giornaliero, settimanale ecc.). Tramite un apposito elenco di amministrazione potrai indicare il destinatario e quali sono i prodotti di sua pertinenza scegliendo il catalogo, la sezione o la famiglia.
Semplifica il lavoro del personale addetto alla gestione dei prodotti o servizi grazie a funzionalità di duplicazione, dal singolo prodotto fino all'intero catalogo; ottimizza la gestione delle informazioni: ad es. le caratteristiche dinamiche sono centralizzate per evitare l'introduzione di dati ridondanti e l'accesso può essere limitato ad utenti specifici, come il responsabile dell'ufficio prodotti; facilita l'inserimento dei dati grazie ad avanzati componenti di autocompletamento; naviga facilmente i cataloghi grazie ai filtri avanzati, accedi velocemente alle schede prodotto grazie al box di ricerca veloce presente in tutte le pagine.
Amplia il potenziale della tua azienda utilizzando T-Catalog come strumento per presentare i tuoi cataloghi anche sul web o su app dedicate, offrire una intranet/extranet per gli ordini, o aprire la tua azienda al commercio elettronico; per esportare i dati potenziando l'integrazione con altri sistemi (non solo gestionali, ma anche tool grafici come InDesign); per analizzare il quadro aziendale relativo ai prodotti o servizi grazie a report su misura.