23/10/2023
Letto 277 volte
L'escalation nei sistemi di ticketing rappresenta il modo migliore per gestire tempestivamente le priorità del supporto. Questo articolo esplora l'importanza dell'escalation, i vantaggi e il funzionamento, offrendo una visione approfondita sul miglioramento della soddisfazione del cliente finale (interno o esterno che sia) e sulla prevenzione delle interruzioni business critical.
Continua a leggere... 27/10/2023
Letto 271 volte
Combinare le tre componenti fondamentali del project management - Prodotto, Processo e Persone - servono a garantire il successo nella gestione di un progetto. In questo articolo vedremo che definire chiaramente il "prodotto", pianificare con attenzione i "processi" e gestire in modo efficace il "team" è garanzia per puntare dritti all'ottenimento degli obiettivi di progetto.
Continua a leggere... 23/02/2024
Letto 304 volte
In questo articolo parleremo di come le applicazioni di Project Portfolio Management possano apportare enormi benefici alle aziende. Approfondiamo l'impatto di questi sistemi nel fissare obiettivi strategici, sul monitoraggio del budget e su come facilitino una visione olistica dell'avanzamento dei progetti, contribuendo alla crescita e al successo dell'impresa. Una soluzione di Project Portfolio Management è la chiave per prendere le giuste decisioni da parte dei Board Direzionali per guidare l'azienda verso obiettivi comuni.
Continua a leggere... 25/07/2023
Letto 332 volte
Scopri il ruolo fondamentale del project manager nel garantire il successo dei progetti aziendali. Questo articolo mette in luce l'importanza di una pianificazione accurata, della gestione delle risorse e dei rischi, della comunicazione aperta e della leadership. Con un project manager esperto al timone, l'azienda è in grado di superare le sfide, ottenere risultati di successo e raggiungere i propri obiettivi con fiducia e competenza.
Continua a leggere... 20/06/2022
Letto 272 volte
Il project manager è il responsabile della gestione e del coordinamento di un progetto dall'inizio alla fine. È la figura centrale che supervisiona tutte le attività e le risorse coinvolte nel progetto, garantendo che gli obiettivi vengano raggiunti entro i tempi e i budget previsti.
Continua a leggere...
15/03/2020
Letto 6021 volte
Cos'è un trouble ticket e un sistema di trouble ticketing? Come possoono aiutare le aziende ad aumentare la produttività alzando contemporaneamente il livello dei servizi. I sistemi di trouble ticketing permettono di organizzare al meglio il supporto e l'assienstenza ai propri clienti e al personale aziendale
Continua a leggere... 21/07/2023
Letto 294 volte
Scopri come un software di Help Desk può trasformare la disorganizzazione nella gestione delle richieste di assistenza in un'organizzazione efficiente e regolamentata. Con funzionalità di centralizzazione, tracciabilità, automazione e standardizzazione delle procedure, questa soluzione porta un notveole valore aggiunto all'azienda e migliora le relazioni con i clienti interni ed esterni. Un'efficace soluzione per ottimizzare i processi aziendali e fornire un servizio di assistenza di qualità superiore.
Continua a leggere... 10/07/2023
Letto 522 volte
Scopri l'importanza vitale della comunicazione nel project management e come questa può essere la chiave per il successo dei progetti aziendali. Questo articolo presenta strategie per una comunicazione efficace tra team, stakeholder e clienti, sottolineando l'importanza della chiarezza degli obiettivi, dei canali di comunicazione adeguati e di un ambiente aperto e trasparente.
Continua a leggere... 14/07/2023
Letto 297 volte
Cos'è un software di Help Desk ticketing? Quali sono i vantaggi nell'adottare un sistema di ticketing? Come scegliere il software di Help Desk ticketing giusto? Leggi l'articolo e scopri come un software di ticketing ben strutturato aiuta le aziende a migliorare tutti i processi aziendali
Continua a leggere...
10/03/2020
Letto 547 volte
Non aspettare di avere la necessità di scegliere un software di gestione progetti per risolvere le criticità determinate dalla mancanza di organizzazione! Essere organizzati e gestire in modo efficiente le risorse, i dati e i processi è diventato cruciale per il successo di ogni azienda.
Continua a leggere...