T-PPM Project Management è la soluzione per la gestione di progetti che integra tantissimi strumenti di Project Management, tra cui il modulo applicativo T-GANTT.
Lo strumento Gantt di progetto è lo strumento principe in grado di supportare i Project Manager, aiutandoli non solo grazie alla presenza di funzionalità standard per un Gantt di progetto ma anche e soprattutto a funzionalità avanzate, all'immediatezza di utilizzo e alla velocità di interazione con lo strumento Gantt di progetto.
Il diagramma di Gantt di progetto è un grafico a barre che rappresenta graficamente la pianificazione delle attività previste in un progetto. Il Gantt di progetto è lo strumento principale per pianificare graficamente le attività di progetto permettendo di definire ruoli ed assegnare in modo efficace le risorse alle attività di progetto.
Sebbene la WBS di progetto possa essere definita e descritta direttamente dall'apposito tool integrato in T-PPM, questa può anche essere creata direttamente dallo strumento T-Gantt di progetto. Non solo è possibile creare le attività di primo livello, ma anche definire l'intera gerarchia multilivello, mantenendo sempre una visione di insieme dell'intera struttura.