Il Blog di TeraNet

Le nostre esperienze al vostro servizio

Kanban Board alleati preziosi, team più efficienti e produttivi

28/02/2023
Letto 432 volte

I kanban board software sono fondamentali per aiutare i team di lavoro ad organizzare progetti, task ed attività in modo efficiente e produttivo. La metodologia kanban permette un processo di gestione fluido e intuitivo per agevolare la condivisione di task ed attività nel project management, ma anche nell'organizzazione di attività quotidiane personali e di team di lavoro.

Continua a leggere...

WBS - Work Breakdown Structure di progetto

18/01/2023
Letto 1176 volte

Nel project management la Work breakdown structure, o semplicemente WBS, serve per organizzare e rappresentare visivamente il progetto in modo gerarchico, mostrando il lavoro in componenti maneggevoli e snelli che possono essere assegnati a membri del team specifici.

Continua a leggere...

Criteri per scegliere il Kanban Board giusto

12/12/2022
Letto 375 volte

I software di kanban board sono soluzioni che aiutano a semplificare la gestione dei processi operativi durante l’organizzazione di tutte le attività di progetto. Interfacce semplici, flessibilità, integrazione sono solo alcune delle caratteristiche che devono avere i kanban board software.

Continua a leggere...

Software di helpdesk ticketing e miglioramento dei processi aziendali

25/11/2022
Letto 186 volte

Tutte le aziende sono costantemente alle prese con flussi di richieste di supporto per la risoluzione di problemi e criticità richieste dagli utenti. L'adozione di un software di help desk si rivela un passo fondamentale per ottimizzare il processo di gestione del supporto e migliorare l'efficienza aziendale complessiva in termini di livello del servizio e diminuzione dei costi

Continua a leggere...

Chi è il project manager?

20/06/2022
Letto 340 volte

Il project manager è il responsabile della gestione e del coordinamento di un progetto dall'inizio alla fine. È la figura centrale che supervisiona tutte le attività e le risorse coinvolte nel progetto, garantendo che gli obiettivi vengano raggiunti entro i tempi e i budget previsti.

Continua a leggere...

Escalation e routing nei sistemi di ticketing

18/12/2020
Letto 834 volte

Nei software di gestione delle richieste di supporto, assistenza e servizi quando i ticket creati dagli utenti questi vengono assegnati o proposti a risolutori di primo livello. Ma cosa succede quando il risolutore a cui è assegnato il ticket non è in grado di risolvere la richiesta?

Continua a leggere...

Categorie

Ordina articoli per

Numero di elementi per pagina 10 20 40 Mostra tutto
Pagina 10 di 11 (105 elementi)
...6789 1011

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui software sviluppati da TeraNet? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Attendere prego