Il Blog di TeraNet

Le nostre esperienze al vostro servizio

Articoli ordinati per: Autore

Kanban Vs Scrum

22/08/2023
Letto 249 volte

Questo articolo esamina le metodologie Kanban e Scrum, mettendo in evidenza le loro differenze e i contesti in cui ciascuna risulta più efficace. Scopri quale di queste tecniche di gestione del lavoro si adatta meglio al tuo team e al tuo progetto.

Continua a leggere...

Kanban Software

05/06/2023
Letto 243 volte

Questo articolo esplora in dettaglio le caratteristiche fondamentali che un software di kanban board dovrebbe avere e i vantaggi offerti da tali strumenti rispetto all'utilizzo tradizionale delle board fisiche. Scopri come un software di kanban board può trasformare il tuo processo di gestione dei progetti, aumentando l'efficienza e la produttività.

Continua a leggere...

Che cos'è una Kanban Board e come è strutturata

03/04/2023
Letto 292 volte

Una Kanban Board è uno strumento di visual management che permette di gestire e monitorare il flusso di lavoro in maniera organizzata e trasparente. Può essere utilizzata in diversi settori e scenari, dall'IT al marketing, dalla produzione al project management, per citarne solo alcuni.

Continua a leggere...

CFD Cumulative Flow Diagram - Esempi pratici e suggerimenti

24/05/2023
Letto 221 volte

In questo articolo mostreremo alcuni esempi di Cumulative Flow Diagram (CFD) e spiegheremo come utilizzarli per identificare le situazioni più o meno critiche relative allo stato di avanzamento dei progetti. Ti mostreremo come interpretare correttamente i dati per individuare eventuali problemi o ritardi e ti daremo alcuni consigli pratici su come utilizzare al meglio i CFD.

Continua a leggere...

Trasformazione digitale nel supporto clienti: l'avanzata dei software di Help Desk

17/05/2024
Letto 80 volte

I software di Help Desk stanno ridefinendo le interazioni con i clienti, trasformando le sfide del customer service in opportunità di crescita e fidelizzazione. In questo articolo approfondiamo il viaggio evolutivo del supporto clienti, dall'era pre-digitale fino alle soluzioni all'avanguardia che utilizzano l'intelligenza artificiale per offrire esperienze personalizzate e altamente efficienti.

Continua a leggere...

Help Desk B2B e B2C: una guida alle differenze

11/07/2024
Letto 108 volte

Esploriamo le differenze fondamentali tra i servizi di Help Desk B2B e B2C. Analizziamo le specifiche esigenze di supporto in entrambi gli ambienti e come ottimizzare le operazioni per migliorare l'esperienza del cliente e l'efficienza aziendale.

Continua a leggere...

Leadership etica nel project management: ispirare il team con l'empatia

16/07/2024
Letto 120 volte

In questo articolo, esploreremo come l'empatia possa trasformare il vostro stile di leadership, creando un clima di collaborazione e rispetto. Scopriremo come motivare i collaboratori attraverso l'ispirazione piuttosto che l'imposizione, e come adottare tecniche di leadership che favoriscono la partecipazione attiva e la crescita personale di ogni membro del team.

Continua a leggere...

Impatto e innovazione: come la cultura aziendale trasforma l'Help Desk

18/07/2024
Letto 99 volte

Scopri l'importante ruolo che la cultura aziendale gioca nelle operazioni di un help desk, attraverso analisi dettagliate, possibili successi e sfide comuni. Questo articolo offre insight preziosi e suggerimenti pratici su come armonizzare i valori aziendali con le pratiche di supporto clienti, migliorando così l'efficienza e la soddisfazione sia dei dipendenti che dei clienti.

Continua a leggere...

Come migliorare l'efficienza del tuo team di Help Desk: strategie di gestione collaborativa dei ticket

12/09/2024
Letto 89 volte

Come gestire efficacemente i ticket di Help Desk che richiedono la collaborazione di più agenti? Analizziamo strategie dettagliate e consigli pratici per ottimizzare il flusso di lavoro del tuo team e migliorare la soddisfazione del cliente. Un approccio essenziale per chi cerca di elevare le prestazioni del proprio team di supporto!

Continua a leggere...

Come gestire l'espansione dei tuoi progetti con un software di Project Management

23/07/2024
Letto 168 volte

Un software di project management è una risorsa insostituibile per gestire l'espansione dei progetti. Questo articolo offre una panoramica sulle strategie per mantenere il controllo e l'efficienza grazie all'adozione di software di gestione progetti. Vedremo come un approccio scalabile sia fondamentale per il successo e la sostenibilità del tuo business nel lungo termine.

Continua a leggere...

Categorie

Ordina articoli per

Numero di elementi per pagina 10 20 40 Mostra tutto
Pagina 2 di 3 (92 elementi)
1 23

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui software sviluppati da TeraNet? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Attendere prego