Interfacce inserimento ticket in T-HelpDesk ticketing

TeraNet Video Tutorial

Inserimento mediante navigazione servizi e supporto Knowledge Base

27 March 2020

T-HelpDesk Ticketing è un software di trouble ticketing progettato e realizzato in Italia che supporta funzionalità di Help Desk e di Service Desk in un'unica soluzione web semplice e flessibile. In questo breve video di presentazione mostriamo come tramite semplici interfacce sia facile creare un nuovo ticket.

T-HelpDesk ticketing è pensato per offrire servizi di supporto ed assistenza ai propri clienti o ai collaboratori e personale interno dell'azienda. In fase di creazione di un nuovo ticket il sistema propone a quale categoria del servizio accedere. Scelto l'ambito del servizio l'utente potrà selezionare  poi il servizio per cui intende richiedere supporto o assistenza. In alternativa, specialmente nei casi in cui ci siano molti servizi definiti, per scegliere il servizio l'utente può inserire delle parole chiave nel campo di ricerca ed il sistema filtrerà per i soli servizi che le comprendono.

Le categoried ed i servizi, aiutano tramite  descrizioni ad hoc, ad indirizzare gli utenti a scegliere il servizio corretto, in modo da inviare automaticamente le richieste agli agenti risolutori più adeguati

Scelto il servizio l'utente potrà inserire il ticket. Durante tutte le fasi di scelta, compresa la creazione del ticket, il sistema proporrà dinamicamente ed in tempo reale gli articoli della Knowledge Base (specifica per clienti o interna a seconda del profilo di accesso) che più si avvicinano alla pertinenza del servizio e quello che sta digitando l'utente. Durante la compilazione della richiesta da parte dell'utente il sistema cercherà di raffinare ulteriormente gli articoli della knowledge base man mano che l'utente descriverà la richiesta. L'obiettivo è quello di dare all'utente gli strumenti per risolvere in autonomia eventuali problemi evitando così di creare un ticket a sistema ed azzerando di fatto i tempi di intervento.

In questo video di presentazione, il profilo utilizzato è un profilo interno all'azienda, che ha la possibilità di creare ticket sia da catalogo sevizi clienti che da catalogo servizi interni. I profili interni più avanzati possono infatti inserire i ticket "per conto di" in modo da potere, in casi di necessità, inserire ticket per conto dei propri clienti o altri utenti di sistema.

Gli utenti di base, sia clienti che utenti interni, possono accedere via tickets board in qualsiasi momento a tutti i tickets inseriti o creati per loro conto, sia risolti che in fase di lavorazione. Le interfacce di accesso ai tickets di pertinenza sono delle interfacce a cards pensate per rendere il sistema il più possibile semplice ed usabile. Dalle cards si possono visualizzare tutte le informazioni relative al ticket ed eventualmente interagire con l'agente risolutore.

T-HelpDesk ticketing fornisce tutte le funzionalità per gestire al meglio servizi di assistenza e supporto, dalla fase di creazione di un ticket fino alla sua risoluzione finale. T-HelpDesk ticketing offre tutto ciò che serve per gestire in modo efficace il supporto, l'assistenza e la manutenzione, ed è principalmente destinato ad aziende che intendono gestire al meglio i servizi suddivisi per dipartimento aziendale.

I servizi sono infatti definibili con logiche dedicate (SLA, risolutori primo livello, secondo livello, etc) e categorizzati per dipartimento/sede. Il software è quindi sfruttabile non solo dai Sistemi Informativi, ma anche da altri dipartimenti che intendono organizzare dei servizi di supporto dedicato di qualità (produzione, amministrazione, customer care, etc)

T-HelpDesk è un software in italiano e multilingua progettato e realizzato interamente in Italia su architettura p://one.

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui software sviluppati da TeraNet? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Attendere prego