21/11/2024
Letto 180 volte
L'integrazione tra Asset management e Help Desk può trasformare le operazioni aziendali, migliorare il servizio clienti e ottimizzare i costi. Un approccio pratico e accessibile per dare valore aggiunto alla tua organizzazione.L'integrazione tra Asset management e Help Desk può trasformare le operazioni aziendali, migliorare il servizio clienti e ottimizzare i costi. Un approccio pratico e accessibile per dare valore aggiunto alla tua organizzazione.
Continua a leggere... 10/10/2024
Letto 179 volte
In questo articolo scopriamo le competenze essenziali che distinguono un operatore di Help Desk ideale. Dal mostrare empatia e comprensione fino all'essere tecnicamente agguerriti e pronti a risolvere ogni problema, esploriamo le qualità che fanno la differenza nel supporto clienti.
Continua a leggere... 24/10/2024
Letto 173 volte
Il cambio dell'ora porta con sè impatti e malfunzionamenti. In questo articolo analizziamo le strategie proattive per affrontare efficacemente ogni aspetto.
Continua a leggere... 07/11/2024
Letto 173 volte
In questo articolo parliamo delle richieste Help Desk più insolite e come gestirle in modo efficiente, grazie a tecniche, strategie e l'importanza di una formazione continua. Se sei un professionista del supporto clienti oppure gestisci un team di help desk, queste intuizioni saranno un prezioso alleato nel tuo quotidiano.
Continua a leggere... 17/10/2024
Letto 171 volte
In occasione della giornata dedicata ai fogli di calcolo, strumenti fondamentali ma spesso limitanti quando i volumi da gestire crescono, andiamo a vedere come la gestione dei ticket possa essere potenziata con l’uso di un software specializzato per l’Help Desk.
Continua a leggere... 08/10/2024
Letto 161 volte
Project Manager nel panorama lavorativo attuale, competenze indispensabili e promettenti prospettive di carriera in un campo in rapida evoluzione.
Continua a leggere... 11/09/2024
Letto 106 volte
L'utilizzo di Kanban board sta diventando sempre più diffuso in diversi settori, dalla produzione al marketing, dalla gestione di progetti alla gestione dei servizi. In questo articolo vedremo come funziona il Kanban board e daremo alcuni esempi di come è possibile utilizzarlo per migliorare la gestione del lavoro in un reparto di marketing.
Continua a leggere... 13/02/2025
Letto 32 volte
A San Valentino, trasforma i tuoi sogni in realtà con il potere dell'organizzazione Kanban. Imposta il tuo Kanban Board per organizzare una serata indimenticabile.
Continua a leggere... 24/04/2025
Letto 31 volte
Il ruolo del supporto IT nel Servizio Sanitario Nazionale e l'importanza di un Piano B ben strutturato. Focus su una soluzione tanto semplice quanto efficace: l’uso di modelli cartacei predefiniti per assicurare operatività anche durante blackout o malfunzionamenti tecnologici.Scopri raccomandazioni pratiche per costruire un SSN più resiliente, sicuro e affidabile.
Continua a leggere... 15/11/2024
Letto 29 volte
L'utilizzo di Kanban board sta diventando sempre più diffuso in diversi settori, dalla produzione al marketing, dalla gestione di progetti alla gestione dei servizi. In questo articolo vedremo come funziona il Kanban board e daremo alcuni esempi di come è possibile utilizzarlo per migliorare la gestione del lavoro.
Continua a leggere...