T-Pricing Promo e azioni commerciali

Soluzione per la gestione del workflow approvativo sconti

Funzionalità Gestione Azioni Commerciali Sconti e Promo

T-Pricing permette di monitorare e controllare la definizione, approvazione ed attuazione delle azioni commerciali.

Supporta le notevoli complessità dovute alla possibilità di operare su più tipologie di azioni commerciali, su differenti canali distributivi e sui diversi livelli delle gerarchie clienti e prodotti.

A fronte della definizione di uno sconto si potrà agire sulla determinazione di:

  • Canali distributivi

    Grande Distribuzione, Normal Trade, Food Service, Farmaceutico ecc.

  • Classi di sconto

    Riposizionamento singolo o cluster, Extra, Promo, Trade Marketing, Compensativo, Integrativo, Sconto Merce ecc.

  • Gerarchie Clienti

    Definizione sconti dalla centrale al punto di consegna, associazione a più clienti filtrati per responsabilità dell'utente

  • Gerarchie Prodotti

    Condizioni commerciali definibili su livelli differenti della gerarchia materiali in percentuale o a prezzo netto

Il sistema supporta logiche e verifiche per:

  • Calcolo del prezzo netto

    Se lo sconto è in percentuale, il sistema calcola il prezzo netto con lo sconto proposto

  • Verifiche conflitti

    Blocco dell'inserimento o modifca dello sconto se in conflitto con alti esistenti

  • Validazione da linee guida

    Vari livelli di linee guida permettono approvazione automatica o passaggio ad ulteriori autorizzazioni

  • Modifiche massive o semplificate

    Proroghe, modifica, sostituzione e cessazione sconti in essere. Procedure massive di inserimento e modifiche sconti.

Lo sconto passa ad un workflow approvativo che coinvolge livelli di responsabilità differenti

  • Approvazione automatica

    Semplificazione del processo autorizzativo per le linee guida rispettate

  • Processo autorizzativo

    Attori differenti intervengono in setp successivi approvando o rifiutando la richiesta. Viene preservato lo storico del percorso autorizzativo

  • Sistema di notifiche

    Ad ogni step del processo agli attori destinatari della successiva autorizzazione dello sconto.

  • Step finale di autorizzazione

    Lo sconto autorizzato verrà preso in carico dal sistema gestionale aziendale. Vengono notificati tutti gli attori coinvolti nel processo

Consultazione in tempo reale di tutti gli sconti e azioni commerciali

  • Elenchi personalizzati

    con filtri di ricerca. A seconda del ruolo visibilità degli sconti di competenza sia in consultazione che approvazione

  • Ricerca avanzata

    Parametri avanzati del dettaglio sconto, dalla gerarchia clienti a quella del prodotto

Il sistema è configurabile in particolare per:

  • Linee guida

    configurabili in autonomia tramite l'associazione ai prodotti di una o più sognie in percentuale o a prezzo netto

  • Ruoli e responsabilità

    Gli step del processo approvativo sono determinati dai ruoli coinvolti. Key Account, National Account Manager (NAM),Trade Marketing Manager, Capo Area, Category Manager, Field Manager ecc.o

  • Personalizzazione

    Parametrizzazioni in relazione a canale, tipologia di sconto e figura commerciale. Configurazione del numero di percentuali inseribili per condizioni di sconto, tipologie di linee guida da verificare, numero di livelli della gerarchia clienti e prodotti. Abilitazione degli sconti retroattivi

Integrazione su misura con software di terze parti: gestionali (es. SAP),intranet aziendali, CRM

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui software sviluppati da TeraNet? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Scopri i canali YouTube con i video tutorial dedicati alle nostre soluzioni software

  • Vai al canale di Youtube del software gestione progetti T-PPM

  • Vai al canale dei video di presentazione e i video turoail di T-HelpDesk Ticketing

Attendere prego